benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

lunedì 27 agosto 2018

Art journaling mixed media - You're my sunshine

Ciao a tutti,
nel post di oggi vi faccio vedere la pagina del mio album mixed media, che ho creato con la tecnica della miscelazione dei colori acrilici.


Per la creazione ho adoperato:
1 cartoncino per mixed media 21 cm x 21 cm,
1 pennarello nero posca,
distress oxide, nelle tonalità, tea dye, black soot, hickory smoke, 
stencil stamperia a tema sole e ghirigori,
stencil stamperia a tema muro,
stencil Tim Holtz con rombi,
timbro a tema scrittura,
tampone stazon black,
colori acrilici tonalità giallo, fuxia, rosa e rosso.
 


Per prima cosa sui quattro lati della pagina, ho posizionato delle gocce di colore acrilico giallo e con l'aiuto di un tovagliolino di quelli imbevuti che ho fatto asciugare precedentemente, ho iniziato la stesura del colore alternandola subito dopo sia sui laterali che al centro con gli altri due colori il rosa e il fuxia.

Finita la stesura dei colori con l'aiuto del phon ho asciugato il colore, e con il timbro a tema scrittura e il tampone stazon, ho inserito le scritte alternandole sulla pagina.

Con il tampone oxide tea dye, e lo stencil Tim Holtz a tema rombi, ho inserito il disegno sui due angoli della pagina, e con lo stencil a tema muro e il tampone oxide hickory smoke, ho inserito il disegno del muro.

Nel laterale, alternando i colori prima il giallo e poi il rosso ho inserito con lo stencil stamperia il sole, e con il tampone oxide black soot ho inserito il ghirigoro sul lato.

Per concludere la creazione, con il pennarello nero della posca, ho inserito la scritta "You're my Sunshine" tradotto "Sei il mio raggio di sole", e con il tampone black soot, ho leggermente distressato i laterali della pagina.





Un saluto da Gio.

Nessun commento :

Posta un commento