benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 26 marzo 2014

Coperte Patchwork Natale - Patchwork quilt Christmas

Un buongiorno a tutti voi,

Oggi ritorno a parlare di patchwork.

Mentre riordinavo i miei cassetti dove tengo le stoffine americane, per fare un piccolo inventario in previsione degli acquisti futuri, mi sono venute tra le mani, le rimanenze delle stoffe di Natale che ho comprato per i miei lavoretti.

Oltre al patchwork con l’ago, mi dedico anche all’hobby del patchwork senz’ago, creando addobbi natalizi di vario genere, e altri lavoretti.

Mi piace vedere le case addobbate a festa, il presepe, l’albero, le ghirlande, i vari oggetti che abbelliscono i mobili, l’atmosfera di casa cambia, si sente il calore della festa.

Pensando alla mia voglia di cucire e realizzare qualcosa di diverso dai soliti addobbi, per il Natale che è appena passato, mi è venuta l’idea di dare un tocco natalizio anche alla stanza da letto creando le coperte per i miei due lettini.

Ho cercato ispirazione in diversi siti per capire come avrei voluto realizzarle, e finalmente dopo varie ricerche, nel sito dei download free di Benartex Pattern, ho trovato il modello che m’interessava, ed ecco qui il risultato.

Queste sono le mie coperte.

 

Questo è il modello originale.
 

Non ho trovato le stoffe uguali a quelle della coperta descritta, ma mi sono attivata e con un po’ di pazienza ho trovato delle stoffe che si potessero adattare al modello, inoltre per mantenere il disegno intero della piastrella e adattarlo alle misure dei miei lettini ho dovuto eliminare i bordi della coperta originale, lasciando solo un bordino.


Un saluto a tutti da parte di Gio


Nessun commento :

Posta un commento