benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

domenica 2 dicembre 2018

Slitta di Babbo Natale con Renne in feltro - Santa's sleigh with Reindeer felt

Ciao a tutti,

come la maggior parte di noi piccole o grandi creative che amano il fai da te, ho iniziato a fare dei lavoretti per Natale.

Nel post di oggi vi faccio vedere la creazione della mia slitta di Babbo Natale trainata da 4 renne.


Per la creazione ho adoperato:
Fustelle sizzix cod. 658738-cod 658742,
cartoncino gr 300,
feltro spesso 2 mm nelle tonalità rosso, bianco, marroncino/beige, rosa,
strassini per la decorazione delle corna, occhi, dorso renne e laterali slitta,
nastrino di raso color rosa,
cordoncino dorato,
colla Mod Podge fabric-tissu-tela,
colla a caldo,
spilli.

Con la Fustella Sizzix Bigz Renna cod. 658738,


ho tagliato 4 sagome in cartoncino beige e 8 sagome in feltro marroncino.
Per rendere la renna più stabile e rinforzata, con la colla "Mod Podge fabric-tissu-tela" adatta per incollare stoffa o feltro su cartoncino, ho incollato sia sul davanti che sul retro per ogni renna le 8 sagome di feltro.

Sempre con la stessa fustella ho ritagliato nei vari colori di gli accessori in feltro che ho incollato con la colla a caldo sul dorso delle renne e sul collo.

Per ultimare la decorazione ho inserito gli strass e il fiocchetto di raso sul collo.

Con la Fustella Sizzix Bigz L Slitta cod 658742,


ho ritagliato 2 sagome in cartoncino rosso, 4 sagome in feltro rosso per i laterali della slitta, 1 sagoma in cartoncino rosso per l'interno della slitta, 2 sagome in feltro rosso sempre per l'interno della slitta, e per rendere la slitta più stabile e rinforzata ho eseguito lo stesso procedimento per la realizzazione delle renne incollando i vari pezzi.

Sempre con gli accessori della stessa fustella, ho ritagliato il feltro nelle varie tonalità per adornare la slitta e per creare il fiore che ho incollato con la colla a caldo.

Ho ultimato la lavorazione inserendo gli strass nella slitta e il cordoncino tra una renna e l'altra.

Per fare stare su le renne, ho inserito invisibile dall'esterno, uno spillino sul davanti di una che unisce lasciando spazio in mezzo la renna laterale.


Un saluto da Gio. 



 


2 commenti :

  1. Ciao mi piacerebbe acquistare la slitta di babbo natale ☺

    RispondiElimina
  2. Ciao, in base alla tua richiesta ho fatto una ricerca e la fustella mi risulta fuori produzione anche nel sito sizzix. Puoi fare un tentativo su internet se c'è ancora qualche negozio on line che la vende di seconda mano, o se sei iscritta su facebook magari qualcuno la vende sempre di seconda mano. Mi dispiace non poterti aiutare, però eccezionalmente solo perchè e fuori produzione e per correttezza di vendita, ti posso suggerire come reperirla con disegno, su pinterest, magari la stampi e se hai una macchina da taglio la puoi tagliare o se sei paziente la puoi ritagliare con un tagliarino. Su pinterest se entri c'è una pagina sizzix con dicitura 71 idee sizzix, dove trovi la foto con la slitta e anche con la renna, clicca su, si apre la pagina con riferimento bricotutto la salvi e poi sta stampi, vedi se la grandezza ti va bene o altrimenti la puoi ingrandire a tuo piacimento. Una volta trovata la grandezza giusta la riporti su cartoncino e la tagli. Spero questo suggerimento, ti possa essere di aiuto.

    RispondiElimina