benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

sabato 8 dicembre 2018

Paesaggio invernale in feltro - Felt winter landscape

Ciao a tutti,
nel post di oggi vi faccio vedere un altro lavoro per Natale che ho realizzato in questi giorni.
Un piccolo paesaggio invernale creato con il feltro.


Per la creazione ho adoperato:
una base in cartoncino rotonda spessa 1 cm
cartoncino di base per la casetta 300 gr,
feltro rosso, bianco e grigio spesso 2mm,
feltro bianco, verde e disegnato spesso 3 mm, 
colla mood per tessuti,
colla a caldo,
stecchette in legno,
una candelina a pile.

Per inziare la creazione, con la fustella base sizzix "Village Dwelling by Tim Holtz" cod 660992, e con la fustella accessori "Village Winter by Tim Holtz" cod. 660988,


ho fustellato il cartoncino e gli accessori per la casetta.


Sul retro delle sagome della casetta, ho tagliato dei piccoli pezzi di acetato che ho incollato nelle finestre a fungere da vetri.


Con la colla mood per tessuti, ho incollato i vari tagli di feltro alle varie forme ed ho assemblato la casetta.

Con 4 fustelle sizzix a forma di albero, ho fustellato due sagome di feltro nelle varie tonalità.


Per la creazione di ogni albero, ho tagliata una sagoma a metà, e con la colla a caldo l'ho incollata al centro della forma intera sia da una parte che dall'altra.

Assemblati i vari pezzi della casetta e degli alberi, ho creato un buco nel cartoncino della base per poter inserire  la candelina, ed ho rivestito il tutto con il feltro grigio.


Per ultimare la creazione, con la colla a caldo ho incollato la casetta posizionandola sulla candelina, i vari alberi intorno e per finire lo steccato creato con dei legnetti e strisce di feltro.


Per chi fosse interessato a vedere come creare la casetta, allego il video che ho realizzato per un altro paesaggio d'inverno.



Un saluto da Gio.


2 commenti :

  1. Muito lindo, grata por ensinar. Deus abençõe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obrigado a vocês que apreciam meu trabalho e pelo bom comentário. Deus abençoe você e toda sua família também.

      Elimina