benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 13 dicembre 2018

Chiesetta Beacon St. Chapel by Spellbinders

Ciao a tutti,

per ultimare il mio progetto della creazione del mio villaggio invernale, ho deciso di inserire una seconda chiesetta realizzata con una fustella base spellbinders e con l'aggiunta di qualque accessorio fustellato con le fustelle sizzix.

 
 
 
Per la realizzazione ho adoperato:
cartoncino base marroncino gr 300 per dare rigidità alle casette,
cartoncino bianco gr 160,
glitter bianco e oro,
colla vinilica,
foglio acetato per le finestre, 
candelina a luci tremolanti a pile,
1 fustella "Beacon St. Chapel" by Spellbinders cod. gld-012,
2 fustelle sizzix, la fustella base "Village Dwelling by Tim Holtz cod 660992 e "Village Bungalow by Tim Holtz" cod. 661196
 
 
 
Con le tre fustelle, ho tagliato le varie sagome per la costruzione, e dal foglio di acetato ho tagliato dei rettangolini che ho incollato sul retro delle sagome della chiesetta per dare l'impressione dei vetri.
 
Prima di incollare le varie parti della chiesa, con il cartoncino bianco e le due fustelle accessori  ho tagliato le strisce per il tetto, il campanile, la base sul quale poggia la chiesetta, e con la colla e il glitter,  le ho glitterate e incollate sul cartoncino di base marroncino, con il glitter oro ho glitterato le porte sia sul davanti che sul retro della chiesetta e le finestre della chiesa e del campanile.
 
Ho proseguito la lavorazione incollando prima le finestre glitterate sul cartoncino base delle chiesetta, e poi le varie parti che compongono la porta e i laterali, e per fare stare ferma la chiesetta sul cartoncino bianco glitterato che funge da base, con la colla a caldo, ho inserito all'interno nei laterali lasciando lo spazio per inserire la candelina a pile, due strisce di cartoncino con 4 calamite, e in corrispondenza altre 4 calamite sulla base.
 
 

Per ultimare la creazione, ho incollato il tetto e il campanile.
 
 
 
 
Un saluto da Gio.
 
 
 

Nessun commento :

Posta un commento