benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

lunedì 20 agosto 2018

Art journal mixed media - By the sea

Ciao a tutti,
in questi giorni con la calma delle ultime giornate di ferie non avendo voglia di lavorare lana o cucire, sto realizzando un pò di pagine mixed media, una delle ultime l'ho ideata come si legge dal titolo e per stare in tema di ferie, al mare, intitolandola "By the sea"

Non ho impiegato molto a realizzare queste due pagine in quanto la grandezza della carta decoupage, ricoprendo tutta la superfice delle pagine dell'album, non mi ha consentito di adoperare sfumature con i colori acrilici o altro.

 
Per la realizzazione ho adoperato:
 
2 carte decoupage della Stamperia a tema marino,
uno stencil stamperia a tema marino
due colori acrilici nelle tonalità azzurro e celeste,
un timbro con tema scrittura
colla per mixed media
gesso mixed media
distress oxide  black soot
1 pennarello nero posca
 
 
Per iniziare, con la colla ho incollato i due fogli di carta decoupage,  con l'aiuto del phon ho asciugato il tutto e con il timbro a tema scrittura ho iniziato a timbrare in modo alterno le due pagine.
 
Con il gesso ho dato una mano su tutta la superfice delle due pagine opacizzando le scritte e i disegni.
 
Con lo stencil e i colori acrilici, ho inserito alternando in vari punti delle pagine, le piccole stelline, e per finire la lavorazione con il pennarello nero della posca ho inserito la scritta "By the sea"
 
 
Un saluto da Gio.
 


  

Nessun commento :

Posta un commento