benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

sabato 17 febbraio 2018

Presine fatte a mano con orsetti - kitchen pot holders handmade

Ciao a tutti,
 
in questi giorni rassettando i cassetti della mia cucina alla ricerca di qualche presina da sostituire con quelle vecchie, mi sono ritrovata a scoprire di esserne sprovvista, e invece di andare a comprarle ho deciso di farne qualcuna io, e proprio oggi ho terminato le prime due.

 
Per l'urgenza di riassortimento, queste due le ho realizzate in modo semplice e veloce, tagliando due quadrati di stoffa disegnata di 16 cm x 16 cm, di cui una con le figure di due orsetti per il davanti, e l'altra con dei disegnini sparsi che ho adoperato per il retro.
 
 
 
Tagliate le stoffe, ho tagliato anche un quadrato di imbottitura specifico per presine 
  
 
che ho inserito nel mezzo delle due stoffe come da foto
 
                  
 
e con la macchina da cucire ho fermato le stoffe e l'imbottitura con una cucitura in modo da facilitare in seguito l'inserimento del bordino di rifinitura.
 
                    
 
Per il bordino di rifinitura, ho creato con la stessa stoffa del dietro uno sbieco  largo 3,5 cm che ho stirato piegandolo prima a metà, poi ripiegando all'interno i bordi, che poi cucito lungo ai quattro lati per rifinire la presina.
 
                    
 
Per concludere il lavoro ho creato due striscioline che ho inserito come cappietti per poterle attaccare all'appendino.
 
 
Un saluto da Gio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento :

Posta un commento