benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

venerdì 3 ottobre 2014

Margherite di carta - scrapbooking tutorial - Daisies of paper flowers tutorial

Ciao a tutti,

In questo mio post, vi parlo di fiori di carta, e in particolar modo di margherite.

Con la carta si possono creare diversi tipi di fiori, con diverse tecniche, fiori facili da fare , difficili, o lunghi di procedimento. ma in qualsiasi modo vengono fatti sono uno spunto per decorare i nostri lavori.

In questi giorni facendo vari lavoretti, nel preparare un biglietto di auguri, fustellando con la mia fustella a cerchio smerlato il cartoncino, girandolo e rigirandolo tra le mani, guardando i bordi mi e' venuto in mente che la parte smerlata  si presta bene per fare i petali della margherita.

Subito ho ideato come realizzarle ed ecco il risultato.






























Le margherite sono facili da fare e veloci nel procedimento.

Vengono create con due cartoncini fustellati incollati uno sopra l'altro, la corolla centrale e il colore giallo dei petali, sono creati distressando il cartoncino. Le corolle interne, tranne quelle solo colorate, sono create con colla glitter , e con degli strass.

Create le margherite, con l'inserimento delle foglioline, ho deciso di completare l'abbellimento dei miei lavoretti.






























Per chi fosse interessato a vedere come creare queste margherite, allego il video che ho fatto con il procedimento.



Spero che vi piacciano e che vi possano ispirare per i vostri lavoretti.

Un saluto da Gio.

Nessun commento :

Posta un commento