benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Fiore di Natale - Crhistmas Flower ornament

Ciao a tutti,

Come una buona parte di tutte noi che amiamo creare con le nostre mani qualsiasi tipo di decoro o lavoretti handmade, io mi accingo ai preparativi per il Natale, e tra una pallina patchwork una calza di feltro e lavoretti vari, guardando un video su youtube e precisamente quello di "Tallermanualperù", ho trovato dei piccoli fiori (o stelle se si vuole chiamarle cosi), che attaccate ad un filo decorativo possono appendersi sia all'albero di Natale o al muro, o con un pò di fantasia intersecandoli con palline  e fiocchetti, si possono creare quei festoni a grappolo che possono essere attaccati alla porta come augurio di Buon Natale.

Prendendo spunto dalla tecnica di piegatura del nastrino ho creato il fiore, variando sul lato che io ho ideato come davanti la chiusura dei petali rendendoli a punta.


Per la creazione di questo fiocco occorre acquistare un nastrino con tonalità e decori natalizi alto minimo 2,5 cm. 

Il nastrino per un ottima lavorazione e riuscita della piegatura, deve avere nei bordi un piccolo bordino con filo di ferro che rende rigido il nastrino (meglio ancora se il filo di ferro è piatto).

Allego il video della creativa che ha ideato il progetto, in questo video lei fa vedere come fare i passaggi per piegare il nastro, e come creare alla fine il fiore.


       
                                 


Guardando i due fiori sembrano diversi, ma a tutti gli effetti sono uguali, io ho solo invertito il davanti del fiore con il suo retro.

Un buon lavoro per coloro che vogliono cimentarsi a crearlo.

Un saluto da Gio.




Nessun commento :

Posta un commento