benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 9 ottobre 2014

Fiore di Raso zig zag - Satin Flowers zig -zag

Ciao a tutti,

Continuando a fare i miei vari lavoretti decorativi e di vario genere, in questi giorni per diversi motivi mi sono ritrovata a creare i fiori.

Nel mio post precedente ho creato un fiore ornamentale per Natale, oggi ho creato un fiore con il raso per un lavoro decorativo di merceria, in particolare questo fiore.


Questo fiore può essere usato singolarmente o sovrapposto come corolla ad altri fiori, e può essere usato per adornare vari lavori, dall'abbigliamento agli accessori, per creare abbellimenti di Natale, o possono essere usati anche come ornamenti per lo scrapbooking in base al tipo di lavoro che facciamo e a quello che ci suggerisce la nostra fantasia e creatività.


Per la creazione di questo fiore occorre tagliare 2 strisce di raso di diversa larghezza e diversa lunghezza. 

La larghezza della stoffa una volta cucita delinea la circonferenza del fiore, quindi più piccola viene tagliata la stoffa più piccolo viene il fiore, viceversa più grande è la larghezza della stoffa, più grande viene il fiore. 

Le misure che ho adoperato io per fare questo fiore di circa 5 cm di diametro sono:

1 striscia di raso di 60 cm x 10 cm  
1 striscia di raso di 45 cm x 8 cm 
lo spazio tra uno zig zag e l'altro l'ho creato di 1,25 cm

Per la cucitura poichè il progetto non è mio, allego il video dove la creativa SaCrafters LLc spiega come fare.


Un saluto da Gio.

Nessun commento :

Posta un commento