benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

martedì 16 settembre 2014

Carta glitter tutorial - Paper glitter tutorial

Ciao a tutte,

Oggi vi parlo di carta glitter.

Questo tipo di carta come ormai tutti o quasi tutti sappiamo, viene creata con della colla o biadesivo.

La procedura consiste nel passare la colla sul foglio versando su di essa una base di polvere glitter che rimane attaccata lasciando il foglio lucente e brillante.

Oggi però in questo mio post, vi faccio vedere un tipo di lavorazione dove oltre alla colla e alla polvere glitter, si adopera un merletto o una striscia di pizzo.



La tecnica di questa lavorazione l'ho imparata qualche anno fa visionando alcuni video fatti da delle creative americane.

Il cartoncino creato con questa tecnica, puo' essere usato per qualsiasi tipo di decoro si voglia fare, 

Si posssono ornare delle scatoline, cimentarsi in biglietti di auguri, si possono creare degli stikers glitterati ritagliando i disegni del pizzo o quant'altro ci possa venire in mente di fare.



Io ho adoperato tantissimo questo tipo di carta, lo scorso Natale adoperando dei nastrini in pizzo con temi Natalizi.

Per la creazione allego il video che ho fatto dove spiego come viene realizzato

            


Spero che il tuorial sia interessante per coloro che vogliono sperimentare questa tecnica.

Un saluto da Gio

Nessun commento :

Posta un commento