benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

venerdì 12 settembre 2014

Cuscino patchwork - Patchwork pillow

Ciao a tutti,

Il patchwork per me, e' un lavoro che ho imparato da 4 anni a questa parte, e  man mano che imparo tecniche nuove e acquisisco maggiori  nozioni sulle varie tecniche di lavoro, mi appassiona sempre di più.

Ho imparato a cucire con la tecnica del patchwork, sopratutto tramite you tube, seguendo alcune persone che hanno fatto esperienza negli anni che sono maestre del patchwork, e che considero mie tutors.

Tramite la creazione di una piastrella fatta da Kaye Wood, ho realizzato questo cuscino.


Creata la piastrella alternando il fiore interno con due stoffe diverse, l'ho sovrapposta alla fodera e in mezzo ho inserito una leggera imbottitura in cotone per poter creare la quiltatura.


Per chi fosse interessato a vedere come viene creata la piastrella, allego il video dove Kaye Wood spiega in modo chiaro e passo passo come cucirla.

                 

Un saluto da Gio, e un buon lavoro per coloro che volessero fare questa piastrella.

Nessun commento :

Posta un commento