benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 24 aprile 2014

Portafotografie patchwork senz'ago - Photo holder patchwork

Buongiorno a tutte,

In questi giorni ripensando a uno dei miei hobby iniziati anni fa, mi è tornata la nostalgia di creare di nuovo qualche altro lavoretto.

Ho tirato fuori dalla libreria la mia enciclopedia sul patchwork, e sfogliando le pagine per cercare qualche cosa che m’ispirasse, ho trovato due tipi di portafoto da realizzare.

Sono andata nel mio colorificio preferito, ho comprato tutto l’occorrente che mi serviva e finalmente ieri sera, ho terminato i miei due lavoretti.


Questo portafoto è realizzato con la tecnica del triangolo spillato, che come spiegato nel mio post “Patchwork senz’ago tutorial” consiste (come si vede da foto) nel fissare al polistirolo i triangolini con degli spilli.

Il portafoto doppio, è realizzato con la tecnica a intarsio, che consiste nell’inserire la stoffa nelle fessure create con il cutter in base al disegno.



Per creare questo portafoto doppio, dopo aver realizzato le due cornici, ho rivestito con la stoffa un cartoncino spesso 2,5 mm e tenendo il margine di chiusura centrale (all’incirca 6 cm), ho incollato le due cornici solo su tre lati, alto basso e laterali esterni.

I laterali interni, non sono incollati perché le aperture servono per inserire le foto.


Un saluto a tutte da parte di Gio.

Nessun commento :

Posta un commento