benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 10 aprile 2014

Uova di Pasqua in patchwork - Easter eggs in patchwork

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog.

Siamo quasi arrivate alla settimana di Pasqua, e fra un lavoretto e l’altro, nel poco tempo rimasto, sono riuscita a portare a termine un lavoretto in patchwork iniziato alla fine della Pasqua scorsa e mai finito.


2 uova Pasquali.


Le uova in polistirolo, realizzate con la tecnica ad intarsio del patchwork senz'ago,sono rivestite con delle stoffine, e adornate con del cordoncino.

Non è stato difficile farle ma, ho dovuto fare molta attenzione nell’intagliarle, perché le uova all’interno sono vuote e ho rischiato diverse volte di romperle.

Non ho ancora realizzato la composizione definitiva, l’idea è di un bel cesto adornato con fiocchetti e fiori da mettere sul mobile della mia sala per dare un’aria gioiosa e festaiola alla casa.

Con del cartoncino ho realizzato dei fiori e delle roselline, e con dei nastrini in raso e poliestere dei fiori kanzashi, come da foto.



Aggiungerò della paglia nel cestino come base per le uova, e con qualche altro piccolo abbellimento, il cesto sarà finito e pronto per la settimana di festa.

Gio vi saluta e augura Buona Pasqua a tutti.

Nessun commento :

Posta un commento