benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 27 novembre 2014

Palline di Natale a cascata - Christmas balls cascading

Ciao a tutti,

Ogni hanno arrivati alle porte di Natale, mi capita di dover pensare ai regali da fare alle mie carissime amiche, e dopo tanti anni e tanti regali non sapendo cosa fare, per alcune di loro sapendo che apprezzano tanto i miei lavoretti di patchwork senz'ago, preparo sempre qualcosa o per addobbare l'albero, o da appendere al muro o alle porte.

Quest'anno per due di loro invece delle solite palline da appendere, ho deciso di fare delle palline a cascata che metto in foto.


Le ghirlandine di polistirolo, le ho create rivestendole con due tipi di nastrino diverso, la base con disegni dorati, mentre il secondo nastrino che ho sovrapposto ad intervalli, l'ho adoperato di colore contrastante in questo caso rosso, che richiama lo stesso nastrino dei fiocchetti delle palline. 

Per chi non sa come rivestire la ghirlanda e volesse vedere il metodo, può visionare il mio post "Ghirlande di Natale - Christmas wreaths" dove spiego come fare.

Una volta rivestite le palline con le stoffine americane, decorate con cordoncino dorato e perline con paillettes, ho creato dei fiocchetti mettendo alla base il nastrino rosso, e su di esso ho inserito il nastrino dorato dal quale parte la base per creare la lunghezza del grappolo.


Fatto lo stesso lavoro per tutte e quattro le palline, stabilendo le varie lunghezze dei quattro nastrini, li ho raggruppati tutti insieme, e partendo dal più lungo e posizionando su di esso gli altri in seguenza sempre delle lunghezze,  li ho fermati con degli spillini sul retro della ghirlanda.


Una volta fermati i quattro nastrini  all'altezza stabilita, ho portato la lunghezza dei nastrini in eccedenza sul davanti della ghirlanda, e intersecando con il nastrino rosso, ho creato un fiocco di abbellimento che ho fermato sempre con degli spillini, e in centro ho inserito una paillette con perlina.


Per coloro che volessero vedere come rivestire le palline, allego il video che ho fatto per il mio post precedente "Palline di Natale - Christmas baubles" dove spiego che cosa occorre per la creazione e come fare.

                                    

Per chi volesse vedere altri esempi di palline fatte sempre con la tecnica del patchwork senz'ago, allego il video che ho fatto dove c'e' una piccolissima parte delle mie creazioni, fatte nell'arco di 12 anni a questa parte.

                                 

Spero che queste creazioni vi piacciano e vi siano di ispirazione per i vostri lavori di Natale.

Un saluto da Gio.








2 commenti :

  1. Hellooo.....
    Long time not comment in your post...this is gorgeous creation :)

    Hugs
    Roselany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roselany Hello, thank you for the comment, I'm glad that my creations you like them. E 'is so true that we do not feel, I always look at your cards that are always beautiful. I have not done more to hear why I commented several times your cards and asked how you were, and you never responded as we did before, I thought you did not want to hear more. If I did or said something that you did not like, I apologize, although I do not know what can be. A hug Joan

      Elimina