benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

martedì 25 novembre 2014

Ghirlande di Natale - Christmas wreaths

Ciao a tutti,

Siamo arrivati alla fine di novembre e nonostante la crisi incombente che affligge il nostro paese, nell'aria si sente  l'arrivo del Natale e come quasi tutte noi amanti dei lavoretti fatti a mano, se non li abbiamo già ultimati, continuiamo a fare i nostri addobbi per rendere la festività gioiosa senza spendere tanti soldi.

Uno dei lavoretti che ho fatto nell'arco di diversi anni, sono le ghirlande da appendere al muro o dietro le porte come augurio della festività.


Per la creazione occorre:           
                                                     Ghirlanda in polistirolo                         



Nastrini 


                                                  

Pigne

Per il rivestimento del polistirolo bisogna seguire questo procedimento:

Sul retro della ghirlanda fermare il nastrino in modo obliguo con due spillini.


Iniziare a girare il nastrino attorno al polistirolo sempre in modo obliguo, cercando di far combaciare i lembi laterali, in modo che non rimanga nessuna fessura che possa far vedere il polistirolo.




Arrivati alla fine del rivestimento, si taglia il nastrino in eccedenza e si ferma sempre sul retro della ghirlanda con altri spillini.

Per le decorazioni incollando con la colla a caldo, ho adoperato delle pigne che ho colorato con la bomboletta spray dorata, dei rametti di ornamenti natalizi che si trovano già pronte con all'interno, delle stelline, pacchettini, piccole mele natalizie, foglioline dorate o verdi per i rametti artificiali di albero e dei fiorellini che ho inserito all'interno del fiocchetto fatto con lo stesso nastrino, come si vede nella seconda ghirlanda. 

Le ghirlande naturalmente possono essere decorate in tanti modi diversi e con materiali diversi, tutto sta alla nostra creatività e fantasia.

Un saluto a tutti da Gio.












Nessun commento :

Posta un commento