benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 4 dicembre 2014

Fiori di Natale in nastrino - Christmas flowers ribbon

Ciao a tutti,

Continuando con i miei lavoretti di Natale, in questi giorni ho ultimato altri due regalini per le amiche.





Per la creazione di questo ornamento, ho adoperato una ghirlanda in polistirolo che ho rivestito con due nastrini argentati che fanno da base, e uno blu che ho inserito per dare uno stacco di colore ai nastrini di base.

Al centro della ghirlanda, ho inserito il nastrino blu
in due lunghezze diverse sul quale ho incollato i due fiori.

Per completare la decorazione della ghirlanda e dei fiori di nastrino, ho incollato al centro e sulla ghirlanda dei fiori già confezionati.







Per creare questo addobbo, dopo aver realizzato i tre fiori che ho adornato nello stesso modo di quelli precedenti, ho preso il nastrino ho posizionato su i fiori con gli spillini per vedere di uniformare le distanze e dopo aver deciso la lunghezza del nastrino lasciando anche un margine per il primo fiocchetto, con la colla a caldo intersecando i fiori sui due lati, ho incollato solo le tre punte dei fiori in modo da farli stare fermi.

Per completare la decorazione ho realizzato un altro fiocchetto sul quale ho incollato il fiore centrale con le campanelline, l'ho posizionato sul primo fiocchetto ed ho incollato il tutto.





 







Per questo addobbo nei colori del rosso, ho creato una stella in polistirolo rivestita con le stoffine americane e adornata con il cordoncino dorato e le perline con paillettes. 














                                                                                


Ho creato un fiocco con due nastrini diversi, e su di esso ho inserito la stella dalla quale parte il nastrino centrale che fa da base  dove ho incollato i due fiori.

Completano l'abbellimento due fiori natalizi dorati già preconfezionati che fungono da corolla.


                                                        La base principale di queste creazioni è il fiore.






















Per una buona riuscita della creazione, bisogna adoperare un nastrino alto minimo 5 cm, che abbia nei bordi laterali il fil di ferro di 2-3 millimetri,

questo consente di tenere il nastrino rigido nella piegatura e una volta aperto il fiore i petali tesi.

 


Ho imparato a piegare il nastrino guardando il video su youtube di "Tallermanualperu" la tecnica di piegatura è uguale ho personalizzato solo l'apertura del fiore dandogli una forma diversa.

Per chi volesse vedere come realizzare questi fiori, dato che la tecnica di piegatura non è la mia, per correttezza allego il suo video dove lei fa vedere come fare.


                                             

Guardando i due fiori sembrano diversi, ma a tutti gli effetti sono uguali, io ho solo invertito il davanti del fiore con il suo retro unendo l'apertura dei petali.

Spero che anche queste due creazioni vi possano piacere e che vi siano di ispirazione per i vostri lavori.

Un saluto da Gio.












Nessun commento :

Posta un commento