benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 11 dicembre 2014

Addobbi Natalizi patchwork senz'ago - Christmas decorations

Ciao a tutti,

dopo tanti piccoli lavoretti realizzati con la tecnica del patchwork senz'ago, palline, stelle, campanelle, e' arrivata la festa dell'Immacolata Concezione, e come da usanza in casa mia e nelle case di tutti noi, è arrivato il giorno di fare il presepe e l'albero.

In casa mia quando si parla di albero di Natale, non si parla di un piccolo albero, ma come si può vedere dalla foto si parla di un grande albero.


Mio papà da piccoline ci ha sempre abituate ad avere alberi grandi e con la crescita questa abitudine per me e mia sorella non è mai cambiata, ne abbiamo cambiati tre o quattro nell'arco di questi anni, ma! quando si va a ricomprare, se non supera una certa dimensione non lo acquistiamo.

Per poterlo addobbare come si vede nella foto, di anno in anno si acquistava sempre qualche pallina o decoro in più, e da circa dodici anni a questa parte, da quando ho imparato la tecnica del patchwork senz'ago, ho incentivato i decori con i miei lavoretti.

In questo video, vi faccio vedere una piccolissima parte dei lavoretti fatti.


Per coloro che fossero interessati a vedere come ho realizzato le palline, si può visionare La mia pagina blog "Palline di Natale Tutorial - Christmas baubles Tutorial" o il mio video che allego.

Per coloro che fossero interessate alla realizzazione di due di alcune campanelle che ho creato e che si vedono nel video addobbi natalizi, allego il seguente video
                                      

Un saluto da Gio che augura a tutti un buon inizio di feste.

2 commenti :

  1. Wow Joan, you have a big christmas tree. So pretty decoration.

    Merry Christmas to your family
    Hugs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It actually is great, fills a part of my room, but we feel that they are already at Christmas.

      I thank you for your good wishes, and we wish you a Merry Christmas to you and your family.

      A big hug Joan

      Elimina