benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

sabato 30 agosto 2014

Porta manicure da borsetta in patchwork

Ciao a tutti,

Guardando uno dei miei video che seguo su youtube, ho visto realizzare questo piccolo porta manicure da borsetta, cucito con la tecnica del patchwork.



Il progetto originale di questo porta manicure, è di Ana Cosentino che ha messo a disposizione nel suo blog il cartamodello per poterlo realizzare.

Ho fatto il download del cartamodello che allego nel post, e ho realizzato il mio.

Per il dwonload basta posizionare il mouse sul disegno, cliccare con il tasto destro e cliccare su salva.

Il cartamodello si divide in due parti, il davanti quello di destra e il retro quello di sinistra.

Per la realizzazione occorre:

stoffa di cotone, imbottitura leggera, bottone a pressione.

Si posiziona sul tavolo di lavoro, per prima l'imbottitura e poi la stoffa, che viene messa doppia e posizionata dritto contro dritto come si vede dalle foto, 



                                                  si posiziona sulla stoffa il cartamodello 


e si taglia tutto intorno 

                                                             
                             

Questo lavoro viene ripetuto con la stessa procedura anche per il davanti.

Per la cucitura allego il video realizzato da Ana Cosentino che spiega passo passo come fare.


                                      


Un saluto da Gio e buon lavoro se lo vorrete realizzare.


Nessun commento :

Posta un commento