benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 21 agosto 2014

Fiori Kanzashi - Flowers Kanzashi

Ciao a tutti,

In questi giorni dovendo adornare dei lavoretti che sto facendo per la mia carissima amica Carla, ho pensato di creare dei fiori kanzashi adoperando diversi modelli che distinguono le varie tecniche, petali orchidea, petali a margherita, petali riuniti e petali a punta.






La base di questo fiore e’ creata con la tecnica dei petali riuniti, sul quale poggia il fiore centrale creato con la tecnica dei petali ad orchidea.





La base di questi 2 fiori è creata con la tecnica dei petali orchidea.














La base di questo fiore e’ 
creata con la tecnica dei petali ad orchidea, sul quale poggia il fiore centrale creato con la tecnica dei petali a margherita.

I petali ad orchidea in questo fiore, li ho piegati internamente in modo diverso dai due precedenti, variando leggermente la tecnica di piegatura originale.





Questi tre piccoli fiori sono creati 2 con i petali a punta e 1 con i petali riuniti.









Per fare questi fiori ho adoperato del raso a metraggio, del filo dello stesso colore della stoffa, un ago, perline, ago per perline con il filo apposito per la lavorazione delle perline e colla a caldo.

La stoffa viene tagliata in base alle misure desiderate e al modello, e deve essere piegata a metà, e tenendo i bordi tagliati ben uniti, si procede al passaggio del filo, che tirandolo permette di ottenere la piegatura dei petali.

Di seguito allego uno schemino dove spiego come viene passato il filo nei bordi 

Volendo questo schemino puo' essere copiato o salvato cliccando su con il tasto destro del mouse, i vari modelli possono essere riportati su cartoncino creando dei piccoli buchi al posto dei puntini , e usati come template.

Un saluto da Gio 


Nessun commento :

Posta un commento