benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

sabato 21 giugno 2014

Set da scrivania con porta bigliettini scrapbooking tutorial - Desk set with door cards scrapbooking tutorial

Ciao a tutti,

Nella prima settimana di giugno, ho realizzato un video nel quale vi facevo vedere come creare con il cartoncino una piastrella base che serve per realizzare una set da scrivania, e’ in particolare vi ho fatto vedere come realizzare un portafoto.

Oggi dietro richiesta da parte di una mia nuova amica Roselany, conosciuta tramite blog, ho realizzato un altro video, per far vedere come realizzare il porta bigliettini o notes, facente parte del set e che allego in foto.




Per realizzarlo occorre:

-         Un cartoncino di spessore 1,5 mm nella misura di 10 cm x 29 cm;
-         Un cartoncino colorato nella misura di 21 cm x 31 cm che serve per rivestire il cartoncino che fa da base al porta bigliettini; 
-         Un cartoncino colorato di 28,5 cm x 31 cm che serve per creare la scatolina che verrà incollata sulla base;
-         Una piastrella decorativa;
-         Colla liquida per carta;
-         Colla in stick;
-         Biadesivo.

N.B. Per la creazione della piastrella si può vedere il mio video allegato al post “Set da scrivania con portafoto"

Le righe per la piegatura della scatolina vengono fatte in questo modo:

Cartoncino verde lato 31 cm  segnare a 1 cm - 5 cm - 9 cm - 21 cm - 25 cm - 29 cm - 30 cm

Si gira il foglio lato 28,5 cm e si inizia a segnare a 1 cm - 5 cm - 9 cm - 18,5 cm - 22,5 cm - 26,5 cm - 27,5 cm .

Per la realizzazione del porta bigliettini allego il video.



Per avere un ottimo risultato, conviene  quando si incolla la scatolina alla base, di tenere fermi i laterali con delle mollettine  e aspettare che la colla si asciughi, quindi si può procedere ad adornare con i nastrini o qualsiasi altro abbellimento si vuole adoperare. 

Spero che il tutorial sia chiaro, e che possa interessare anche altre persone oltre alla mia amica Roselany.


Un saluto da Gio e alla prossima.

2 commenti :

  1. Wowww Joan...I enjoy to watch your tutorial...:) this far I can understand.
    Joan, thank you so much to made this video for me...:) I'm really appreciate it
    Big Hugsssss for you my friend :)
    I will practice to make the box, if already done I will post it on my blog

    Have a nice weekend Joan :)

    RispondiElimina
  2. Joan, I think I need to know the measure of score on green paper, and size of paper of green paper, thanks Joan :)

    crafty hugs
    Roselany

    RispondiElimina