benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

domenica 1 giugno 2014

Borsa shopper in feltro - Shopper Felt

Ciao a tutte,

Oggi vi parlo di feltro, e in particolare della macchina ad aghi per infeltrire.

Mesi fa, entrando nel mio sito di merceria preferito, ho visto questa macchina la “simplicity deluxe felting machine" per l’infeltrimento ad aghi”.


Incuriosita, sono andata a vedere qualche video per capire come si usa, ma soprattutto che tipo di lavoro si possa realizzare adoperandola.

La macchina mi ha talmente incuriosita che, cogliendo al volo l’opportunità di acquistarla con gli sconti, mi sono fatta un regalo e l’ho comprata.

In apparenza sembra una macchina da cucire, ma in realtà al posto del piedino, dove si inserisce l’ago, ci sta un cilindretto che contiene 12 aghi.

La macchina viene adoperata senza filo, e le cuciture, vengono fatte tramite il passaggio degli aghi che creano l’infeltrimento dei vari strati di feltro.

Ho iniziato a lavorarci ed ho creato questa borsa.



Come si può vedere, i quadratini che ho inserito come decorazione non sono cuciti, e lo stesso e’ per le cuciture laterali, gli aghi infeltrendo i vari strati di feltro, hanno reso il tutto compatto.

Per completare l’abbellimento della borsa, ho ripassato i laterali con del cordonetto con una lavorazione a punto asola.


Un saluto a tutte da Gio.




Nessun commento :

Posta un commento