benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

domenica 22 giugno 2014

Cuscino in patchwork con applicazioni - Patchwork pillow with applications

Ciao  tutte,

In questo mio post ritorno a parlare di patchwork, uno dei miei hobby preferiti che ultimamente ho trascurato un pò per sperimentare nuove tecniche.

Tra un lavoretto di scrapbooking, qualche video tutorial, e un pò di feltro, sono riuscita però a portare a termine, uno dei lavoretti iniziati mesi fa.
Un cuscino in patchwork realizzato con la tecnica dell'applique.



Per realizzarlo, poichè il cuscino è lavorato allo stesso modo anche per il retro, ho tagliato 8 quadrati di stoffa bianca a fiorellini, 8 strisce lunghe di stoffa blu a fiorellini, la stoffa che viene messa all'interno, e l'imbottitura in cotone.

Ho proceduto a tagliare le farfalle e i tulipani che ho posizionato sulla stoffa bianca, ho spillato il tutto, e scegliendo una bordura di cucitura dalla mia macchina da cucire, ho applicato il tutto.

Finito di cucire le applicazioni, ho unito i quadrati con le strisce blu a fiorellini,  la piastrella realizzata l'ho unita all'altra stoffa inserendo nel mezzo l'imbottitura, e ho iniziato a quiltare la parte delle strisce blu.

Ultimata la quiltatura, ho cucito i laterali, inserito l'imbottitura,  ed ho ultimato il lavoro.

Per chi fosse interessato ad acquistarlo potete entrare QUI nel mio shop.


Un saluto da Gio e una buona domenica a tutti.












Nessun commento :

Posta un commento