benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

lunedì 7 marzo 2022

Borsa porta lavoro per la lana

Benvenuti nel mio blog,

Per i miei lavori fatti con la lana, ho pensato di cucire una borsa porta lavoro abbastanza grande per le mie esigenze, per poter avere a portata di mano oltre i vari gomitoli di lana e cotone, anche una parte dove tenere tutti insieme ferri, uncinetti, aghi, e anche uno spazio porta riviste. 





Il foto tutorial lo faccio senza misure in quanto le mie sono personalizzate per una borsa grande e magari non tutti vogliono una borsa grande.

Ho creato il dietro inserendo i manici,


sulla parte del davanti prima di inserire i manici ho creato una tasca con cerniera, ed ho fermato con degli spilli il bordo dove ho inserito cerniera,


oltre a cucire il bordo ho cucito sopra la tasca con cerniera, anche una tasca di plastica aperta dove nel bordo ho inserito lo sbieco,


preparata la parte con le varie taschine porta ferri, uncinetti e aghi, e dove ho cucito anche la chiusura in plastica, l'ho cucita alla parte nella foto precedente,




cucite le tasche sui laterali della stoffa della borsa, e inserita l'imbottitura, le ho cucite ai laterali della parte del dietro anch'essa imbottita,



ho preparato la base imbottita e la parte della cerniera,


ho cucito i laterali anche alla parte del davanti e alla base,


con degli spilli ho fermato i laterali con la cerniera nella parte della chiusura, 


Per finire ho inserito la fodera ed ho terminato la lavorazione.




Un saluto da Gio

































Nessun commento :

Posta un commento