benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 31 gennaio 2018

Art journal mixed media - Tramonto africano con Masai

Ciao a tutti,
da poco ho sperimentato la tecnica mixed media, e volendo perfezionarla ogni giorno di più, in questo periodo avendo un attimo di tempo, mi sono cimentata alla creazione della mia terza pagina del mio art journal, ed ho realizzando un tramonto africano.
 
 
 
 
 
Per la realizzazione ho adoperato colori acrilici nelle tonalità del giallo, arancione, marrone e bianco, colla, un pennello a setole larghe e della carta di riso della collezione "Tramonto africano con Masai"
                  
 
Iniziando dall'alto, ho dato una mano di arancione per dare il colore del rosso/arancione che di solito si vede nell'attimo del tramonto.
 
Subito dopo, ho inserito il giallo sul resto della pagina che in alcuni punti per dare un chiaro scuro dei colori l'ho mischiato insieme all'arancione, e in alcuni tratti per richiamare un po' il disegno della carta ho dato dei tratti con il colore marrone.
 
Preparata la base della pagina, ho ritagliato varie parti della carta di riso e con la colla ho incollato il tutto nei vari punti scelti, fino a creare il tema.
 
Per ultimare la creazione, ho colorato delle lettere precedentemente fustellate e le ho incollate, e con un pennellino imbevuto di acqua e colore marrone, ho spruzzato piccole gocce su tutta la pagina.
 
Ho cercato di stare nelle tonalità della carta ma! come si sa! le carte stampate non hanno mai le stesse tonalità dei colori acrilici, quindi di differenze se ne vede, e essendo alle prime armi nella tecnica, imperfezioni per un occhio esperto in mixed media, se ne trovano, ma per me, data la poca esperienza, il risultato mi soddisfacente, e sapendo che piano piano potrò fare sempre meglio, mi appassiono ogni volta di più.
 
Un saluto da Gio.


                               


Nessun commento :

Posta un commento