benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

lunedì 29 gennaio 2018

Agenda Midori - Traveler's Notebook tutorial

Ciao a tutti,
con l'inizio dell'anno, si va sempre alla ricerca di agende, di planner o quant'altro ci serve per poter essere sempre aggiornati sulle nostre attività quotidiane, settimanali o mensili, sugli acquisti da fare e fatti o sui regali o progetti da sperimentare o realizzare.

Quest'anno ho deciso di creare la mia Midori - Traveler's Notebook, semplice ma personalizzata.

                                 

Per la realizzazione ho adoperato la carta della DCWV collezione "The Summer Days"

 
Queste sono alcune pagine realizzate.



Essendo una carta decorata solo da un lato, ho incollato i fogli per due in modo da avere i decori da emtrambe le pagine, ed ho tagliato un cartoncino di cm 29,4 x 21, che ho plastificato e adoperato per la copertina,

 
Per la parte interna ho tagliato 4 cartoncini di cm 26,8 x 21 che ho piegato e adoperato come copertine dove inserire i fogli per scrivere.
 
                               
 
Per la creazione della copertina con l'inserimento del filo elasticizzato, allego il video che ho realizzato dove spiego le vari fasi.
 
 
 
Un saluto da Gio.

Nessun commento :

Posta un commento