benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

venerdì 7 luglio 2017

Art journal mixed media - Volo di Farfalle

Ciao a tutti,

In questi giorni ho sperimentato una tecnica nuova dello scrapbooking, l'art journal mixed media.


Negli ultimi mesi ho visionato tanti video su youtube per capirne la tecnica i prodotti da utilizzare, la costruzione delle pagine e soprattutto quale tipo di carta utilizzare.


Man mano ho acquistato i vari prodotti e finalmente ho realizzato le mie prime due pagine, ed ecco il risultato.



Non è un lavoro perfetto, ma si sa! come per tutte le prime cose che si fanno la perfezione non esiste, ma per il risultato ottenuto mi sento soddisfatta lo stesso, e soprattutto, mi sono divertita tantissimo nella creazione.


Per la creazione ho adoperato l'album della Ranger Dylusions , gesso bianco Dina Wakley sempre della Ranger e del Modelling Paste bianco della Decoart.




Inoltre ho adoperato colori acrilici, 3 stencil Stamperia e CraftEmotions, un pennello a setole larghe e un pennello a spugna.



Per prima cosa ho dato una passata di gesso su tutta la superfice delle due pagine per preparare la carta all'uso dei colori, ho asciugato con embossing phon, e ho iniziato a versare in vari punti delle pagine delle piccole quantità di colori acrilici che ho amalgamato nella stesura con il pennello su tutta la superficie creando i chiaro scuri di colore, restando come base principale sul verde blu.


Asciugato con il phon, con il colore acrilico e lo stencil della Stamperia ho inserito il motivo in punti diversi delle due pagine e infine con il modelling paste ho alternato le scritte e inserito il disegno dei fiori e farfalle.


Non ho inserito altre tecniche che si usano con il mixed media, essendo il mio primo lavoro è stato per me solo un lavoro di prova per capire se potevo farcela, e visto che, come tecnica si è rivelata piacevole e rilassante, sicuramente continuerò a farla e a provare varie tecniche e vari materiali sia per la colorazione sia per la decorazione.



Un saluto da Gio.







Nessun commento :

Posta un commento