benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

venerdì 28 aprile 2017

First Editions Spring Feast collection Album Ricordi - First Editions Memory Album

Ciao a tutti,


nel post di oggi ritorno a parlarvi di scrapbooking e in particolare dell'ultima mia creazione, un album che ho intitolato "Ricordi"








Per la realizzazione ho adoperato:

carta                                             First Editions collezione Spring Feat,  


punch  Martha Stewart                Hydrangea 3 in 1 Punch 
                                                                Floral Lace Edger Punch 
                                                                Large Double Punch Arabesque Flower 
                                                    Extra Large Punch/Leaf Branch

una fustella sizzix                          Bigz die Poincon Troquel


e per distressare i distress  di Tim Holtz nei colori della carta.


                          

 


La carta, con dei colori che vanno dal pastello a colori accesi, alterna pagine glitterate con pagine normali.

L'album l'ho creato di sole 4 pagine in quanto per dare spazio agli abbellimenti e la giusta apertura alle pagine, ho dovuto creare un dorso di 10 cm e considerando che, altre due pagine mi avrebbero portato ad avere un dorso più voluminoso, ho preferito realizzarlo di sole 4 pagine.

Per chi volesse vedere la realizzazione dell'album e il tutorial della realizzazione della struttura interna delle pagine base, allego i due video.


                                   

                                   




Un saluto da Gio e buona visione per chi fosse interessato alla realizzazione.




Nessun commento :

Posta un commento