benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 1 giugno 2016

Beauty case in stoffa fatto a mano - Beauty case fabric handmade

Ciao a tutti,

Dopo due mesi di assenza dalla mia pagina blog, mi accingo a ritornare facendovi vedere uno dei lavoretti che nel frattempo ho realizzato.

Un beauty case.

 
 
Per la realizzazione di questo beauty case un po' diverso dai soliti, ho adoperato:
 
Due stoffe di cotone 100% della collezione "Tilda" una fiorata per l'esterno e una con disegno geometrico per l'interno
Della stoffa retata
1 cerniera
nastrino in sangallo
Bottoncini a pressione in plastica
imbottitura in cotone
imbottitura rigida " Vlieseline S80"
 
Ho creato la base cucendo con la quiltatura la stoffa fiorata con l'imbottitura in cotone.
 
Sull'altra stoffa nei laterali, ho cucito da una parte la tasca creata con la stoffa retata, e dall'altra della stoffa divisa in tre tasche da una cucitura realizzata con lo stesso punto ornamentale della quiltatura della base, inoltre per abbellire i bordi ho cucito del nastrino in sangallo.
 
Finito di creare i laterali ho posizionato sulla stoffa fiorata dalla parte dell'imbottitura, la vlieseline, che mi è servita a rendere più rigida la stoffa in modo che i laterali rimangano dritti.
 
Ho cucito la bustina interna che ho chiuso con dei bottoncini a pressione in plastica, e posizionandola al centro della base l'ho fissata nei laterali.
 
 
 
Con delle strisce imbottite e trapuntate, ho creato i manici che ho cucito nei laterali opposti, ho imbottito 2 piccoli rettangoli creati per la chiusura dove ho inserito un bottoncino a pressione e li ho cuciti nel mezzo dalla parte interna.
 
 
Per finire, ho creato dello sbieco che ho cucito tutto intorno alla base come bordatura.
 
Ed ecco il risultato.


 
 

 
La mia creazione è nata come beauty case, ma visto il modello dei laterali con le varie taschine, si può benissimo usare come porta cucito o per contenere gli occorrenti che servono per il ricamo.
 
 
Un saluto da Gio.


 
 
 

Nessun commento :

Posta un commento