benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

lunedì 7 luglio 2014

Borsa estiva patchwork - Summer bag patchwork

Ciao a tutti,

L’estate per me è la stagione dove si festeggiano i compleanni e gli onomastici di quasi tutta la famiglia.

Quest’anno per il compleanno di mia sorella, ho pensato oltre al regalo tradizionale, di regalarle qualcosa fatto con le mie mani.

Sapendo che a le piacciono le mie creazioni fatte con la tecnica patchwork, ho pensato di realizzare una borsa estiva che allego in foto.


Entrando nel sito youtube di una delle mie tutor patchwork preferite Kaye Wood, ho trovato un video che ha fatto in collaborazione con Joan Hawley, dove fa vedere come realizzare la borsa.

Non avendo le misure del taglio della stoffa, mi sono basata sulle misure di una delle mie borse, e con delle stoffine americane che mi trovavo in casa, ho realizzato il modello. 

Per la procedura su come tagliare e cucire, allego il video, dove passo passo Joan Hawley spiega e fa vedere come fare.


Ho seguito la sua procedura  per quanto riguarda il taglio della stoffa e l’imbottitura, ma ho apportato leggere modifiche al modello.

Ho ristretto i laterali della borsa, e nella chiusura sul davanti ho pieghettato la stoffa.

Inoltre per rinforzare il manico ho creato delle pieghe, che ho cucito in mezzo e sui lati della striscia.


Un saluto da Gio.

   



2 commenti :

  1. Hai Joan...:)
    did you made this bag? wow...it's just perfect...so beautiful, I really like the bag..love it <3 love the bright color.

    Have a nice day
    hugs
    Roselany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Roselany are happy to resend, I know you've taken with your exchange home but can not wait to see another your beautiful card. Thanks for your comment, I'm glad to know that you like my bag. I chose these fabrics trusses with the bright colors because they have summer colors.
      A hug and a good day Joan.

      Elimina