benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 9 settembre 2020

Quadro mezzo punto Paesaggio di Montagna - Needlepoint

Benvenuti nel mio blog, 

oggi dopo tanto tempo dall'inizio della lavorazione, finalmente ho ritirato dal corniciaio il mio quadro lavorato con la tecnica del mezzopunto.

Il canovaccio l'ho acquistato diversi anni fa in una bancarella del mercato rionale della mia zona, è stata un occasione imperdibile in quanto il canovaccio essendosi bagnato per una pioggia improvvisa aveva causato lo scolorimento dei colori, e la signora non avendolo potuto vendere , e sapendo che me la cavavo abbastanza bene nel realizzarli perché non era il primo che acquistavo da lei,  me l'ha venduto a meno della metà del prezzo reale.

Purtroppo l'etichetta del nome del quadro non c'era e per questo non ho mai potuto sapere ne il nome del disegnatore ne il titolo del quadro, e per questo ho pensato di chiamarlo Paesaggio di Montagna.

Spero vi piaccia e per chi fosse interessato alla tecnica e volesse ulteriori informazioni su come realizzare questi lavori, può dare un occhiata al mio tutorial fatto nella mia pagina blog al seguente link

https://ilcassettodigio.blogspot.com/2015/01/mezzopunto-su-canovaccio-tutorial.html.



Un saluto da Gio.

Nessun commento :

Posta un commento