benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

domenica 3 gennaio 2016

Presepe - Crib

Ciao a tutti,
ogni anno per tradizione, oltre all'albero di Natale faccio anche il presepe.
 
La realizzazione la faccio in modo tradizionale, con muschio e carta pesta.
 
Per la creazione delle montagne inserisco al disotto della carta pesta, quello che trovo al momento, libri, scatole e contenitori vari,  che mi diano la possibilità di realizzare i vari avvallamenti dove posizionare le casette e i vari pastorelli.


Sul muro, per decorare il cielo inserisco della carta lucida stellata, e per coprire i chiodini che durante l'anno tengono i miei quadretti (come si vede dalla foto), ho creato con la tecnica del patchwork senz'ago, la stella cometa, delle stelline e una mezza luna.
 
Una volta inserita la carta pesta posiziono su il muschio e comincio a decorare con i vari pezzi.

  

 
Stabilito dove posizionare le statuine, inserisco all'interno delle casette e lungo i piccoli percorsi, minimo tre fili di luce, in modo che mi diano alternanza nell'accendersi e spegnersi.
 
Sistemate le luci, il presepe è terminato ed ecco il risultato.

 


 
 
 
Un saluto da Gio, e un Felice e sereno Anno nuovo a tutti.

Nessun commento :

Posta un commento