benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 16 dicembre 2015

Albero di Natale - Christmas tree

Ciao a tutti,
 
In questi giorni con l'avvento della festa dell'Immacolata, mi sono stati commissionati diversi lavoretti tra cui, addobbare un albero di Natale.
 
Per me è stata una richiesta insolita, non avevo mai addobbato l'albero di altre persone, ma! poiché mi piace mettermi alla prova per vedere come realizzare cose nuove, senza pensarci su due volte ho accettato e, questo è il risultato.



Per l'addobbo oltre alle palline e ornamenti esistenti, con la tecnica del patchwork senz'ago, ho creato
delle palline con i colori bianco oro e rosso alcune e bianco oro e blu altre come si può vedere dalla foto.
 
Oltre alle palline, con del nastrino glitterato con disegni natalizi, ho creato dei fiocchetti che ho sparso qua e la per tutto l'albero.

                              

Per l'addobbo ho evitato di inserire i festoni in quanto, avrebbero coperto l'effetto dei fiocchetti.

Per chi volesse vedere come si realizzano le palline con la tecnica del patchwork senz'ago, allego il video tutorial che ho realizzato tempo fa e che potete trovare anche nella mia pagina blog del mese di novembre del 2014 "Palline di natale tutorial" con le indicazioni del materiale per poterle realizzare.



Un saluto da Gio.

Nessun commento :

Posta un commento