benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 10 giugno 2015

Copertina per culla in patchwork - Quilt baby for cradle

Ciao a tutti,

In questi giorni, è nata una bellissima bambina dai tanti capelli scuri venuta al mondo per la gioia dei suoi genitori e familiari. 

Per la sua nascita, mi è stata commissionata una copertina per culla da fare per i mesi invernali.


La copertina larga 110 cm e lunga 150 cm, l'ho creata con tre stoffe americane ideate da "Quilting Treasures" e da "Elizabeth's Studio".

"Baby Bundles - White - Diaper Pin Toss" che ho adoperato per il retro,


e "Baby Bundles - Multi White - Decorative Stripe vert" che ho adoperato per la parte centrale e laterale della copertina.


La stoffa "Baby Bundles Stripe vert" è una stoffa come si vede dalla foto disegnata in varie strisce.



Dopo aver tagliato le varie strisce, le ho intersecate una con l'altra cucendo tra una striscia e l'altra, la stoffa a pallini ideata da "Elizabeth's Studio", in particolare quella della serie "Anybody Can Ses Dots Cream".




La parte centrale  è larga 90 cm per 120 cm.
Dopo aver cucito la parte centrale e inserito nei 4 laterali la stoffa di Elizabeth's Studio e le strisce con le stelline, ho tagliato la stoffa per il retro, ho posizionato su l'imbottitura in lana della "Hobbs Bonded Fibers -  Tuscany Collection",


ho posizionato su il top cucito, e dopo aver fermato tutto con degli spilli, ho iniziato a quiltare a macchina la copertina.
Finita la quiltatura, con la stessa stoffa a pallini, ho creato lo sbieco e l'ho cucito per rifinire i bordi.
Per concludere il lavoro, ho stirato ulteriormente la copertina finita per eliminare le piccole pieghe createsi con la quiltatura, e per rendere più bello il regalo, ho realizzato la scatola.
Ho disegnando il cartoncino con un timbro a rullo, ho tagliato la parte centrale del cartoncino dove ho inserito un foglio di cellofan duro trasparente, e ho abbellito il tutto incollando sul laterale un fiocco realizzato con del nastrino.

 
La scatola l'ho accompagnata con un bigliettino di auguri creato con del cartoncino fustellato, embossato e glitterato.


Un saluto a tutti da Gio.












Nessun commento :

Posta un commento