benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

martedì 31 marzo 2015

Uova di Pasqua con nastrino in patchwork senz'ago - Easter eggs patchwork

Ciao  tutti,

Quest'anno per la festività della Santa Pasqua, per decorare un po l'ambiente di casa, ho pensato di realizzare con la tecnica del patchwork senz'ago, delle uova da inserire in piccoli centri tavola.

A differenza dell'anno scorso che le ho realizzate con delle stoffine, quest'anno ho pensato di realizzarle con l'intreccio di nastrini di raso.



Per la realizzazione ho adoperato, piccole uova in polistirolo, stoffa in raso, e


due nastrini sempre di raso di colori differenti larghi 6 mm perché dato le dimensioni delle uova, un nastrino più grande non mi avrebbe permesso di creare l'intreccio.


Per la lavorazione ho adoperato, una taglierina, una forbice, una limetta, degli spilli da sarto e degli spillini dorati, e per decorare ho adoperato un cordoncino dorato.


Prima di iniziare la lavorazione ad intreccio, ho disegnato l'uovo di polistirolo dividendolo in 4 parti,


con la taglierina ho inciso il polistirolo lungo le linee disegnate,


ed ho iniziato ad inserire il nastrino.


Per la lavorazione ad  intreccio e il completamento della realizzazione, allego il video che ho fatto dove spiego il procedimento.

                                 
 
Per chi volesse vedere la creazione della ghirlanda allegata in foto, può visionare il mio post "Centro tavola con uova di Pasqua in patchwork senz'ago" al seguente link http://ilcassettodigio.blogspot.it/2015/04/centro-tavola-con-uova-di-pasqua-in.html
 
 
Spero che il tutorial sia chiaro e di ispirazione alla vostra fantasia per realizzare i vostri decori di Pasqua.

Un saluto e un augurio di una Buona Pasqua e Pasquetta a tutti voi da Gio.








Nessun commento :

Posta un commento