benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 26 marzo 2015

Biglietti di auguri per Pasqua - Greeting cards for Easter

Ciao a tutti,

Arrivata la primavera con la fioritura dei primi peschi nonostante il tempo non sia dei migliori, si avvicina anche la settimana dei festeggiamenti della Santa Pasqua.

Quest'anno per fare gli auguri, ho pensato di creare dei biglietti personalizzati creati con la tecnica dell'embossing.


Per creare questo biglietto ho timbrato il cartoncino bianco ed ho colorato con le matite acquerellabili la bambina con i coniglietti, ho glitterato la rosa, il collettino e la cintura del vestitino.
Ho embossato il cartoncino verde, e su diesso ho incollato il cartoncino disegnato. 
Ho completato il biglietto con degli strass, un nastrino di velluto nel lato e all'interno, ho fustellato un cartoncino verde dove ho inserito un augurio per Pasqua.

Per la creazione di questo biglietto ho tagliato del cartoncino a forma di uovo, e su di esso ho incollato dell'altro cartoncino fustellato.
Ho glitterato le uova che ho inserito sul cartoncino giallo embossato.
Con dell'altro cartoncino fustellato e glitterato con le penne gel, ho creato dei piccoli fiori che ho posizionato sulle uova. 
Ho completato il biglietto con gli strass laterali e all'interno sul cartoncino embossato ho inserito al centro l'augurio della Pasqua.




















Per la creazione di questo biglietto, per la lavorazione dell'uovo e dei fiori, ho seguito la stesso procedimento di prima, per il completamento del decoro oltre agli strass, con la penna gel glitterara, ho inserito dei piccoli trattini. L'interno del biglietto riprende in parte lo stesso procedimento del biglietto precedente.



















Per embossare il cartoncino, per coloro che non conoscono la tecnica dell'embossing, basta avere una fustella, e degli embosser folder che servono, per ottenere un effetto a rilievo.

Di fustelle c'è ne sono di diverso tipo, sizzix big shot, texture boutique ecc...

L'embossing inoltre per chi non ha una fustella, può essere fatto anche con la "Shapeboss"  che viene utilizzata con il folder, che è diverso da quelli usati per le fustelle, e con un bulino. 

Un saluto da Gio.


Nessun commento :

Posta un commento