benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

lunedì 5 gennaio 2015

Calza della Befana - Stocking of the Epiphany

Ciao a tutti,

E' arrivato il nuovo anno 2015, e come tutti gli anni ci accingiamo a festeggiare l'ultima festa che completa il ciclo delle feste Natalizie, la Befana.

Per questa festa la maggior parte di tutti noi per grandi e piccini,  prepariamo le calze da appendere ai camini per chi c'è l'ha, o da mettere sotto l'albero per chi non ha il camino.

Io non ho mai fatto una calza fatta a mano, le ho sempre acquistate, ma! quest'anno, avendo avuto un po di tempo in più, ho deciso di realizzarla adoperando il feltro.


Volendo essere sicura che venisse bene e anche maggiormente per capire la tecnica di come realizzarla, ho acquistato un kit della "Design Works Crafts Inc - calza  Cardinals"  che contiene tutto l'occorrente feltro, cotone. paillettes, e perline per la realizzazione.

Oltre al materiale all'interno della confezione si trova anche il cartamodello del disegno, che è suddiviso per sezioni di lavorazione.


Con della carta velina ho ricopiato, i vari pezzi


li ho ritagliati e ricalcati sul feltro in base al colore e al motivo


e man mano li ho inseriti all'interno del disegno riportato sul feltro blu che fa da base del davanti della calza.


Sistemati i vari pezzi. con degli spillini, li ho cuciti con il punto asola,


e in base al disegno e alle istruzioni, ho decorato la calza con le perline, paillettes e i fiocchi di neve.

Terminata la decorazione ho imbastito il retro della calza, ho cucito le due parti a macchina, e ho completato il tutto con un piccolo cappietto, per poterla appendere.

Un saluto da Gio e una Buona Festa della Befana a tutti.

Nessun commento :

Posta un commento