Benvenuti nel mio blog,
Nel post di oggi vi faccio vedere una delle mie ultime creazioni fatte con la tecnica del cartonnage.
Non avevo mai realizzato niente con il cartone riciclato, ma poiché sono amante dei porta gioie realizzati con tutte quei cassettini e divisori, prendendo spunto dalla struttura di un mio portagioie, per vedere se riuscivo a realizzarlo ho voluto provare e questo è quello che è venuto fuori.
Per la struttura esterna ho adoperato una scatola di cartone riciclato un pò spesso, mentre per i cassettini interni ho adoperato del cartoncino rigido 2mm acquistato per dei lavoretti di scrapbooking.
Il cartone riciclato e il cartoncino dopo averlo tagliato nelle varie misure occorrenti per la struttura, divisori e per i cassettini, l'ho rivestito in prima fase con del cartoncino azzurro di 160 gr. e in seconda fase per rifinire tutta la struttura sia interna che esterna, ho adoperato una carta incollante che generalmente si vende come carta da parati, con un disegno damascato in risalto.
Prima di rivestire la parte interna con la carta da parati, ho inserito le chiusure esterne che tengono chiuso il porta gioie.
Finita la struttura ho realizzato la parte della base del coperchio dove ho inserito 4 divisori, di cui uno come porta anelli e uno per due orologi.
Per i porta anelli ho adoperato della spugna arrotolata e rivestita con del pannolenci, mentre per i porta orologi ho ritagliato dei rettangoli di pannolenci che ho cucito e imbottito con dell'ovatta.
Per ultimare la parte superiore ho inserito del nastrino di raso nei laterali del coperchio per bloccare l'apertura quando si alza.
Ultimati e rivestiti tutti i cassetti, ho incollato sul davanti di ognuno un altro cartoncino dove ho inserito gli anelli come pomelli.
Ho completato la creazione incollando nei vari cassetti i divisori , ed ecco la creazione finita.
Si può sapere i colori disponibili e il prezzo? E le misure? Grazie
RispondiEliminaMi dispiace ma non è in vendita. E' un pezzo unico fatto per me e non da vendere in quanto il tempo impiegato per farlo e il costo effettuato per la realizzazione non mi permettono di decidere di farne altri per metterli in vendita.
RispondiElimina