benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

martedì 2 febbraio 2016

Telaio di Maria Gio - Bordura della piastrella ottagonale.

Ciao a tutti,
 
Nel mio post oggi vi riparlo dei telai di Maria Gio, ed in particolare del telaio ottagonale con il quale ho iniziato a creare delle piastrelle per la lavorazione futura di un plaid.

                             

In uno dei miei post precedenti "Telaio di Maria di Gio - Piastrella  Ottagonale tutorial - Octagonal Frame", vi ho parlato di come viene creata questa piastrella, in questo post vi parlerò di come viene creata la bordura.

 
Ultimata la creazione della piastrella, da come si vede in foto, rimangono degli archetti liberi che in un primo tempo si potrebbero scambiare come frangia ma! non lo sono.
 
Questi archetti, 4 per intreccio, sono quelli che vengono bordati con una catenella fatta con l'uncinetto che li unisce l'uno all'altro in modo da creare il bordo che permetterà l'unione con le altre piastrelle.
 
Con questo tipo di piastrella si possono creare diversi lavori, copertine per culla, plaid, cuscini, scaldacollo e quant'altro la nostra fantasia creativa ci permette di fare.
 
Per la creazione della bordura allego il video che ho fatto dove spiego i vari passaggi.
 
 
 
Per chi volesse vedere anche la creazione della piastrella allego il video.
 


Spero il post sia interessante, e i video, di aiuto a coloro che vogliono cimentarsi nella creazione di questa piastrella.

Un saluto da Gio.

Nessun commento :

Posta un commento