benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

domenica 27 settembre 2015

Biglietti di auguri per bambini tutorial - Baby cards tutorial

Ciao a tutti,

la nascita di un bambino è sempre un evento indimenticabile, sia per i genitori che aspettano il lieto evento, sia per i nonni, parenti e amici che aspettano il nuovo arrivato.

In questi ultimi due mesi proprio per eventi del genere, sono arrivati due bellissime bimbe dai capelli neri corvini, e un bellissimo bimbo tutto biondo.

Per fare gli auguri per i lieti eventi  ho creato in tonalità diverse ma con lo stesso tema, un bigliettino dedicato alla nascita.






Per la creazione ho adoperato le stesse misure per tutti e tre i biglietti.


1 cartoncino rosa o azzurro per la base del biglietto di cm 29,7 x 18,7

1 cartoncino rosa o azzurro da fustellare nei 2 lati opposti di cm 13,5 x 17,5

1 cartoncino bianco  da fustellare nei 2 lati opposti che viene inserito all'interno per i pensieri da scrivere di cm 13,5 x 17,5

1 cartoncino bianco di cm 14 x 18

Per il modello della carrozzina, allego il file da scaricare nel seguente modo:

posizionarsi con il cursore sulla foto del modello, cliccare con il tasto destro e all'apertura della tendina, cliccare su salva immagine.


Il cartoncino fustellato che sta come base di appoggio della carrozzina l'ho creato con una fustella di Marta Stewart rif. "Punch around the page Combo-Pansy".


Per la creazione della carrozzina e del bigliettino, allego il video che ho fatto con tutte le spiegazioni passo passo. 






Un saluto da Gio.

mercoledì 23 settembre 2015

Telaio di Maria di Gio Piastrella bicolore con fiori

Ciao a tutti,

In questi giorni con l'avvicinarsi del prossimo inverno, pensando alla lana e a dei lavoretti che vorrei realizzare,  ritorno a parlarvi delle piastrelle fatte con il telaio di Maria di Gio, riproponendovi la lavorazione della piastrella con fiori che ho già realizzato in precedenza ma! con una variante.

La differenza tra le due piastrelle non sta nella creazione dei fiori, infatti, il disegno e i passaggi per la realizzazione sono uguali, l'unica cosa che le differisce è che, questa piastrella è fatta con due colori diversi di lana.

 
 
Non so ancora che cosa realizzerò, ma per ora inizio a fare le piastrelle, una volta ultimate, per il quantitativo di lana che ho a disposizione vedrò se realizzare una mantella o uno scaldaspalle che posterò per darvi un esempio di che cosa si può realizzare.
 

La realizzazione di questa piastrella è fatta con il telaio a fili pari (8 pirulini di legno per lato).
 
Per la lavorazione oltre al telaio, occorrono:
 
Lana in due colori
ago per lana possibilmente con la punta curva che facilita il lavoro
uncinetto
ago

 
 
Questa piastrella può essere lavorata per qualsiasi tipo di lavoro si voglia creare, coperte, coprispalle, poncho, sciarpe,  giacche e per tutti quei lavoretti che la nostra creatività ci fa realizzare.
 
 
Per chi volesse vedere come viene creata questa piastrella, allego il video dove spiego passo passo, come si lavora.
 
                                     
 
Per chi volesse vedere come si può bordare la piastrella e come cucirla insieme alle altre, allego il video che ho realizzato dove spiego 4 modi diversi di cucitura.
 

 
 
Un saluto da Gio e un buon lavoro a tutti coloro che la realizzeranno.