benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Sciarpa di lana - Wool scarf

Ciao a tutti, 

Nel post di oggi vi parlo di un altro dei miei hobby che ho iniziato a fare da ragazzina e che mi ha fatto realizzare tanti lavoretti, e precisamente l'hobby della lavorazione con i ferri.

Uno degli ultimi lavori che ho realizzato, è una grande sciarpa, che si può usare anche come stola.





La sciarpa lunga  174 cm e larga 53 cm, puo’ fungere anche come coprispalle,  ed e’ lavorata a punto legaccio con lana melange nei toni del rosa.

Sul davanti due piccole aperture poste sul lato destro della sciarpa, permettono con l’incrocio dei due lembi di tenere chiusa la sciarpa.

Ho preferito una lavorazione semplice quella legaccio, perché essendo la lana ricciolina e nei toni melange, non avrebbe dato risalto ad eventuali inserimenti di trecce o altre lavorazioni.

La maggior parte di noi che lavoriamo con i ferri, sanno già come viene lavorato il punto legaccio, ma! per coloro che iniziano o hanno iniziato da poco a lavorare, il punto legaccio si lavora a maglia dritta sia nei giri di andata che nei giri di ritorno.

Un saluto da Gio e una buona giornata a tutti.































Nessun commento :

Posta un commento