benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

giovedì 26 ottobre 2017

Prima marketing Princesse Olivia coloring

Ciao a tutti,
oggi la mia pagina di blog la dedico ad un altro dei miei hobby, la colorazione.

Mi è sempre piaciuto disegnare in chiaro scuro ma devo dire che anche la parte della colorazione mi ha sempre coinvolta.

Molti dicono che la colorazione o il disegno siano un anti stress, e devo dire che per me è proprio cosi.

In questi giorni prendendo spunto da varie colorazioni su youtube o pinterest, mi sono soffermata sulle varie figure dei timbri della  "Prima Marketing", in particolare della serie "Princesse", e stampando sempre da internet una serie di figure che rappresentano queste ragazze con il fiori o uccelli nei capelli, ne ho scelto una in particolare, il timbro "Princesse Olivia, ed ecco qui il risultato.


Per la colorazione ho adoperato dei pennarelli ad alcool "Spectrum noir" 
Ho iniziato a colorare i capelli adoperando 4 colori diversi in sequenza TN4-TN3-TN2-TN1.   

Partendo dal colore più scuro (TN4) che ho passato lungo le linee e le parti più scure del disegno, ho continuato con le tonalità in gradazione per creare i chiaro scuri della luce.

Ho seguito lo stesso metodo per la colorazione del viso e del corpo, adoperando le tonalità in sequenza  TN2-FS3-FS2-CR3.    

Per le rose ho adoperato due tonalità di rosa uno più scuro per i bordi BP6 e il BP3 per l'interno.     .

Ho terminato la colorazione con le foglie con le tonalità  LG5-LG3 e il viola HB3 per la colorazione del vestito.

Un saluto da Gio.



domenica 8 ottobre 2017

Art journal mixed media Halloween-Trick or Treat


Ciao a tutti,
con l'arrivo della festività di Halloween festa prettamente americana ma che da un bel po' di anni si festeggia in tutto il mondo o quasi, avendo sperimentato la tecnica del mixed media, ho ideato la mia seconda pagina del mio jorunal o diario creativo, dedicandolo a questa festività e intitolandola "Halloween-Trick or Treat"




Per la creazione ho adoperato: Creative journal Dylusion by Tim Holtz, colla della stamperia "Mixed media art", una fustella sizzix "Sizzix Thinlits die set 3 pk - witchcraft rif 662386", una paint pen gesso Dylusion.






Per la colorazione ho adoperato 6 Distress Oxide nelle tonalità Fossilized amber, Spiced marmalade, Broken china, Faded jeans, Wilted violet, and Black soot.





Per iniziare, ho fustellato un cerchio di carta che ho incollato provvisoriamente sulla pagina, e con il colori Fossilized amber prima e Spiced marmalade dopo, ho creato la luna.

Con i colori in sequenza Broken china, Faded jeans, Wilted violet, ho colorato le intere pagine e per finire e dare quel tocco di oscurità che caratterizza la notte di paura, ho passato nei laterali maggiormente andando a sfumare nel centro, il colore nero (Black soot).


Con del cartoncino nero ho ritagliato la base dove ho posizionato su le varie figure, la streghetta, e il gatto realizzate con la fustella sizzix e le varie formine pentolone, zucche e cappello, realizzate con dei timbri della collezione Carta Bella.



Per finire sempre con le figurine ricavate dai timbri della serie Carta Bella, ho inserito i fantasmini i pipistrelli le varie scritte ed ho ripassato tutti i bordi con la paint pen gesso della Dylusion.








Un saluto da Gio e buon Halloween a tutti.