benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 23 settembre 2015

Telaio di Maria di Gio Piastrella bicolore con fiori

Ciao a tutti,

In questi giorni con l'avvicinarsi del prossimo inverno, pensando alla lana e a dei lavoretti che vorrei realizzare,  ritorno a parlarvi delle piastrelle fatte con il telaio di Maria di Gio, riproponendovi la lavorazione della piastrella con fiori che ho già realizzato in precedenza ma! con una variante.

La differenza tra le due piastrelle non sta nella creazione dei fiori, infatti, il disegno e i passaggi per la realizzazione sono uguali, l'unica cosa che le differisce è che, questa piastrella è fatta con due colori diversi di lana.

 
 
Non so ancora che cosa realizzerò, ma per ora inizio a fare le piastrelle, una volta ultimate, per il quantitativo di lana che ho a disposizione vedrò se realizzare una mantella o uno scaldaspalle che posterò per darvi un esempio di che cosa si può realizzare.
 

La realizzazione di questa piastrella è fatta con il telaio a fili pari (8 pirulini di legno per lato).
 
Per la lavorazione oltre al telaio, occorrono:
 
Lana in due colori
ago per lana possibilmente con la punta curva che facilita il lavoro
uncinetto
ago

 
 
Questa piastrella può essere lavorata per qualsiasi tipo di lavoro si voglia creare, coperte, coprispalle, poncho, sciarpe,  giacche e per tutti quei lavoretti che la nostra creatività ci fa realizzare.
 
 
Per chi volesse vedere come viene creata questa piastrella, allego il video dove spiego passo passo, come si lavora.
 
                                     
 
Per chi volesse vedere come si può bordare la piastrella e come cucirla insieme alle altre, allego il video che ho realizzato dove spiego 4 modi diversi di cucitura.
 

 
 
Un saluto da Gio e un buon lavoro a tutti coloro che la realizzeranno.
 
 
 

 
 








Nessun commento :

Posta un commento