benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 1 aprile 2015

Centro tavola con uova di Pasqua in patchwork senz'ago - Center table with easter eggs in patchwork

Ciao a tutti,

In questi giorni un'altro dei miei lavori per l'arrivo della Santa Pasqua, l'ho realizzato per dare un tocco Pasquale alla tavola.

Con la tecnica del patchwork senz'ago e l'aggiunta dei fiori, ho realizzato un centro tavola.


Per la realizzazione ho adoperato, una ghirlanda in polistirolo che ho rivestito con della rafia, 3 rami di fiori di stoffa in tonalità diverse e 4 uova di polistirolo rivestite con nastrini di raso ad intreccio,  e della stoffina di raso nei laterali. 


Dopo aver tagliato i fiori e le foglie dai rami, con una pistola e colla a caldo, ho iniziato ad incollarli in modo alternato.


Finito di sistemate i fiori ho incollato su le quattro piccole uova e nei laterali, sia esternamente che internamente, o inserito in modo alternato le foglioline.

Per dare un tocco di brillantezza con l'aiuto di un pennellino, ho spennellato della colla glitter dorata sia sui petali che sulle foglie.

 
Per chi volesse vedere come ho realizzato le uova, allego il video dove spiego la creazione.


Ho realizzato questa ghirlanda per imbandire la tavola nei giorni di festa, ma! per dare un tocco di festività alla Pasqua, nei giorni precedenti la tengo appesa come ghirlandina da muro.

Spero che vi sia piaciuta e che magari mettendoci un pò della vostra fantasia, vi dia l'ispirazione per qualche vostro addobbo Pasquale.

Auguro a tutti coloro che leggeranno questo mio post, una Buona Pasqua e una divertentissima Pasquetta.

Giovanna.

1 commento :