benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

domenica 7 settembre 2014

Biglietto di auguri scrapbboking - scrapbooking card

Ciao a tutti,

In ricorrenza dell'onomastico di mia sorella, ho creato questa card da accompagnare al piccolo regalo che le ho fatto.


L'idea di fare questa card, mi è venuta visionando il catalogo "Stampin up", dove sfogliando le varie pagine dei vari lavoretti che loro fanno, ho trovato questo tipo di ornamento fatto per Natale con delle carte natalizie.

Ho cercato nel sito un modo di poter acquistare i timbri e le fustelle che loro adoperano,  ma la mia ricerca è stata vana.

Essendo io curiosa di vedere l'effetto reale di questo tipo di ornamento in previsione dei lavoretti di Natale che ho in mente di fare, ho pensato di realizzarlo con del cartoncino diverso con l'idea di adattarlo per un biglietto di auguri come effettivamente ho fatto.

Per la realizzazione si usano degli stampi a forma di palle di Natale, si creano i petali in due modi diversi e incollandoli si intersecano piccoli pezzetti di tulle, una coccardina centrale completa l'ornamento.

Per chi fosse interessato, allego un piccolo cartamodello delle forme che servono e che tagliate possono fare da template  per la realizzazione, basta cliccare sulla foto e salvare il download.


Per la realizzazione di 5 petali occorre tagliare 20 cartoncini per ognuno dei template.

Per la creazione dell'ornamento allego il video della "Stampin up" dove viene spiegato come fare.
  

                                         

Un saluto da Gio





Nessun commento :

Posta un commento